QUEL... PAVIMENTO INTIMO


L'assessorato alle politiche sociali e sanitarie del comune di Riese Pio X (TV) nella figura del Dott. Massimo Pisciotta, patrocinerà l'evento insieme ad A.I.S.CA.M. (associazione incontinenti e stomizzati di Castelfranco e Montebelluna) e all'Ulss2 Marca Trevigiana, in occasione di una serie di eventi sul tema della salute, iniziati venerdì scorso nel Comune di Riese Pio X , in provincia di Treviso.

Sarà una Serata di prevenzione delle disfunzioni del pavimento pelvico femminile, condotta da Fanni Guidolin, enterostomista specialista nella riabilitazione delle disfunzioni perineali dell'Ulss2 (incontinenza, prolassi, disturbi della defecazione e della minzione, dolore pelvico cronico, disfunzioni sessuali).
Alla fine della serata, che sarà strutturata come un vero e proprio corso, si raccoglieranno le iscrizioni per il corso pratico di esercizi che verrà condotto in seguito sempre da Fanni Guidolin, nella nuovissima Palestra di Vallà del comune di Riese Pio X  il 19 aprile ore 20.30.
Le offerte libere ricavate dalle serate saranno interamente devolute all'associazione AISCAM.
E' la seconda iniziativa di un tour itinerante di Pelvicstom.
Sarà la bellissima Villa Eger (pionieri i Gradenigo) sede comunale, ad ospitare il mondo di Pelvicstom per la serata.
Sede delle riunioni della giunta comunale, presenta un salone in stile veneziano con proiettore, schermo e possibilità quindi di proiettare slides. Numerose le sedie disponibili. Il problema interessa e colpisce tre donne su quattro. Prevenzione significa anche evitare interventi chirurgici. 
Fanni Guidolin cercherà con la semplicità di un linguaggio conosciuto ai più, di raccontare tematiche difficili e intime. Ormai la sua metodologia è nota. 
Non occorre iscriversi, l'accesso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Post più popolari